fbpx

Lista di attesa

La casa di riposo è una struttura di prima accoglienza prontamente disponibile

Le case di riposo costituiscono il primo gradino nel percorso di assistenza all’anziano, che può accedervi senza particolari formalità o graduatorie.

Occorre tuttavia tenere ben presente, per coloro che intendano avvalersene, della limitatezza dei posti normalmente disponibili nelle case di riposo in rapporto alle richieste di accoglienza della crescente popolazione anziana, circostanza che rende opportuno segnalare alla struttura prescelta le proprie necessità mediante la richiesta di inserimento in lista di attesa.

Pertanto, a coloro che intendessero richiederci ospitalità, per sé stessi o per un proprio familiare, consigliamo di compilare per tempo il modulo sottostante, cosa che ci consentirà di pianificare l’ingresso in struttura sulla base delle condizioni di salute e delle specifiche esigenze della persona da accogliere.

La richiesta di inserimento in lista di attesa non è impegnativa in alcun modo per chi la richiede e potrà essere confermata o meno al momento della nostra comunicazione di disponibilità del posto letto; soltanto successivamente verranno espletate le formalità di accoglienza e la valutazione medica delle condizioni psico-fisiche della persona da ospitare.

Ci riserviamo a nostra volta di valutare l’inserimento definitivo della persona da ospitare, che resta subordinato all’accertamento medico delle sue condizioni psico-fisiche e la relativa idoneità ad essere accolto nella struttura stessa.

 

Persona richiedente

Persona per la quale si richiede l'inserimento nella casa di riposo